Per gestire le proprie preferenze personali della posta di Messaging Server è necessario eseguire la procedura di accesso a Gestione preferenze. A tal fine, bisogna conoscere:
il proprio ID utente
la propria password
l'"URL" o il sito Web protetto di Gestione preferenze, dal formato simile al seguente:
https://miasocietà.it/msg
L'ID utente, la password iniziale e l'URL di Gestione preferenze vengono assegnati dall'amministratore della posta. Si consiglia di cambiare la password iniziale, come descritto in Capitolo 8. Modifica della password Messaging Server.
Si consiglia di utilizzare URL di tipo https se sono disponibili, poiché offrono una protezione maggiore degli URL http di tipo convenzionale.
Gestione preferenze può essere avviato in uno dei modi seguenti (a seconda del software di posta utilizzato e di come questo è configurato):
avviando un browser Internet di propria scelta (per esempio, Microsoft Explorer o Konqueror) e immettendo l'URL di Gestione preferenze.
facendo clic sull'icona Preferenze Messaging Server dal desktop o dal software di posta e immettendo l'URL di Gestione preferenze (Messaging Server installa l'icona sul desktop Windows e nel software di posta Outlook).
selezionando Preferenze Messaging Server nel menu Volution del proprio programma di posta.
Quando viene visualizzata la schermata di accesso di Gestione preferenze dal browser o dal programma di posta utilizzato, immettere l'ID utente e la password nelle caselle appropriate e fare clic su Accesso (o premere Tab e Invio). Dovrebbe quindi apparire la schermata iniziale di Gestione preferenze.
Se l'accesso non riesce:
verificare di aver immesso l'ID utente corretto.
verificare di aver immesso la password corretta. Se si è dimenticata la password, l'amministratore può fornirne una nuova.
rivolgersi per assistenza all'amministratore della posta.